Come migliorare l’alito cattivo?

Desideri sapere come migliorare l’alito cattivo? è importante sapere che l’alitosi, può derivare sia da una cattiva igiene orale che da problemi di salute. Lo stile di vita e le abitudini alimentari sono anch’esse tra le cause dell’alito sgradevole. L’importante, una volta notato il problema, è non sottovalutare la cosa ma ricercarne le origini.

Le origini possono essere di natura alimentare, è infatti importante evitare alimenti acidi o che possano produrre cattivo odore o ancora le origini possono derivare dall’igiene è infatti importante lavarsi subito i denti prima che i residui possano produrre batteri. In fine, le origini dell’alitosi possono riguardare anche problemi di salute, come parodontite, diabete, problemi al fegato o ai reni

Non bisogna dunque sottovalutare il problema o “coprire” l’odore con delle caramelle balsamiche, rinviando ad un distante futuro l’approfondimento, invece bisogna procedere con un’attenta analisi della propria routine di igiene orale e comunque fissare una visita di controllo dal dentista per valutare quale sia la vera causa di questa spiacevole condizione.

Articoli correlati

Richiedi un appuntamento.